Back to All Events

Birikì: illuminami sui diritti


BIRIKI.jpg
prt_200x200_1466444875.jpg
logoBiriki-1024x598.jpg
cartoline_550.jpg

Scuola per l’Infanzia di via Palmieri 24

Mercoledì 10 aprile dalle 15.00 alle 16.30

Porticato Micrò di via San Domenico Savio 3

Giovedì 11 e sabato 13 aprile dalle 16.30

Laboratorio di illustrazione a cura di Biriki (Bruna Ferrazzini) per avvicinare i bambini alla scoperta dei diritti umani con giocosità insegnando loro a costruire un percorso creativo per inventare un personaggio e una storia.

Ad ogni bambino verrà consegnato un kit unico e “speciale” creato appositamente per l’evento.

Il kit contiene un libretto e diverse forme di carta colorata che si potranno comporre in mille modi. I kit sono pensati come ispirazione per la creazione di un personaggio e di una storia sui temi dei diritti umani: il rispetto, l’uguaglianza, l’unicità. Dopo la prima fase di realizzazione del personaggio, i bambini inizieranno un dialogo tra di loro, attraverso una piccola intervista. L’idea dell’intervista è di farli entrare in modo giocoso nel percorso della costruzione di una storia, permettendo loro di ampliare la visione del personaggio in modo naturale e scoprirne le caratteristiche, i desideri e i sogni. Quando il libretto sarà completato, ogni bambino lo porterà con sé a casa.

Amphiteather of Gardens in Montegani Street

Wednesday 10th April, from 3 pm to 4.30pm

School for the Infancy of via Palmieri 24

Thursday 11th and Saturday 13th, from 4.30pm

The illustration lab, cured by Birikì (Bruna Ferrazzini), to put in contact children with the human rights discovery with jollity, teaching them how to create an interactive path to invent a character and a story.

A unique and “special” kit will be given to every child; it is specifically created for the event.

The kit contains a book and different coloured card forms, which they will put together in a thousand ways. The kits are thought as an inspiration for the creation of a character and a story based on human rights themes: the respect, the equality, the uniqueness. After the first realization phase, children will start a dialogue between them, through an interview. The purpose of this interview is making them enter in a playful way in a construction process, creating a story, permitting them to increase the vision of the character in a natural way and find his/her characteristic, desires and dreams. When the book will be completed, every child could bring it at home.

Per ulteriori informazioni:

+41 763759947 - biriki.ch

Earlier Event: April 9
ANTEPRIMA DESIGN+SENSIBILE
Later Event: April 10
APERTURA DESIGN+SENSIBILE