Back to All Events

Il design e gli ultimi


Ultimi da 3 copia.jpg

Casa di Pastorale (Chiesa di Santa Maria alla fonte)

Dal 9 al 14 aprile - orari: 10.00/19.00

Una piccola rassegna di oggetti ricavati da riutilizzi di cose destinate alla discarica, con modifiche o semplici implementazioni a cura di Maurizio Splendore e Johnny Dall’Orto.

Esiste un Design che si rivolge agli ultimi, persone e comunità che vivono ai margini del nostro concetto di benessere tanto che spesso il loro è determinato solo da piccole cose: un po’ di luce in più, un modo più comodo di trasportare l’acqua, conservare il cibo un po’ più a lungo, difendersi dalle mine sparse loro intorno. Oggetti funzionali che ripescano tecniche e tecnologie tradizionali, anche rivisitandole e migliorandole. Quando poi questi progetti si traducono in progetti di sviluppo di microimprese, si restituisce loro una meritata dignità.

Casa di Pastorale (Chiesa di Santa Maria alla fonte)

From 9th to 14th April, from 10 am to 7 pm

A small exposition of objects obtained by thing destined to the trash, with modifications or easy implementations, cured by Maurizio Splendore and Johnny Dell’Orto.

It exists a Design dedicated to the “lasts”, people and communities who live at the fringes of our well-being concept; in fact, only small things determine their one: more light, a comfortable way to transport water, preserve food a little longer, and protect themselves from mines strewn around them. Functioning objects, which revive traditional techniques and technologies, even re-examine and improve them. When these projects translate

Per ulteriori informazioni:

johnnydellorto@fastwebnet.it

maurizio.splendore@gmail.com

Earlier Event: April 9
Portare alla luce
Later Event: April 9
Illuminare il fantastico