Back to All Events

RI-DESIGN


ZEUS Design store, Corso San Gottardo 21

ZEUS è da sempre alla ricerca di semplicità e rigore della forma, e tende alla sottrazione del superfluo, per dare valore all’unicità delle superfici e alla materia viva: lamiera naturale, linoleum, legno stagionato, finitura ruggine ed effetto cemento, per creare pezzi unici e speciali.

La storica sede ZEUS è un grande Garage blu degli anni ’50, situato in corso San Gottardo a Milano, in pieno quartiere Porta Ticinese, vicino ai Navigli. Da sempre punto di riferimento del design d’avanguardia e minimalista, in occasione della Design Week Fuorisalone lo show-room, un’esposizione di 1000 mq, diventa luogo di incontro tra il mondo del design e la città.

Per questa edizione Zeus ospita anche i prodotti di Ridesign. Tutti i complementi d’arredo Ridesign sono realizzati a mano dai soci della Cooperativa Sociale Cristoforo, una onlus che opera dal 1981 offrendo un’opportunità alle tante persone che si trovano ai margini della società e fuori dai circuiti lavorativi. Creano veri e propri pezzi unici di artigianato, mettendo la propria manualità a servizio di un progetto imprenditoriale che ha come obiettivo quello di recuperare eccedenze di produzione, fondere l’estetica con l’etica e promuovere progetti di inserimento lavorativo e sociale per persone fragili.

ridesign 001.jpg
ridesign.jpg
zeus_logo_b copia.jpg
Ri Design.jpg
Zeus 001.jpg
Zeus 002.jpg